SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

I.C. “Gandhi”

La sede principale dell'I. C. "Gandhi" è ubicata lungo la via Pistoiese, in via Golubovich, in un edificio a due piani, circondato da un giardino.

Codice Meccanografico: FIIC812003

Cosa fa

La sede principale dell’Istituto Comprensivo Gandhi, la Scuola Secondaria I grado Paolo Uccello, è ubicata lungo la via Pistoiese, in via Golubovich, in un edificio a due piani, circondato da un giardino.

È fornita di una grande palestra, di una biblioteca, di aule per l’integrazione degli alunni diversamente abili, di due laboratori informatici, di un teatro, di un cineforum, di un’aula per la musica, di un’aula per la pittura e la ceramica, con apposito regolamento per l’uso e con le regole di sicurezza attuate, e di spazi per le attività musicali pomeridiane.
Nell’edificio sono inoltre presenti l’ufficio del Dirigente Scolastico e gli uffici di segreteria.
La Scuola Secondaria I grado Paolo Uccello è composta da sedici classi: cinque classi prime, cinque classi seconde, sei classi terze. Prestano servizio nella scuola insegnanti di posto comune, di sostegno, di potenziamento e di strumento musicale. Vi operano, inoltre, i collaboratori scolastici, su due turni. I docenti di potenziamento svolgono il loro servizio come supporto ai laboratori organizzati nella Scuola e per effettuare percorsi di potenziamento di Italiano L2 per studenti non italofoni e di lingua inglese.

La Scuola dell’Infanzia Capuana è costituita da sei/sette sezioni (a seconda del numero di iscritti) organizzate in gruppi eterogenei per età; in particolare accoglie bambini di tre, quattro e cinque anni. All’interno della struttura sono presenti insegnanti curricolari, di sostegno, di Religione Cattolica. Vi operano, inoltre, collaboratori scolastici su due turni, educatori ed il personale addetto alla refezione.

La Scuola Primaria Duca d’Aosta, ubicata nel centro storico di Brozzi, in piazza Primo Maggio, è dotata di un cortile e di un vasto giardino sul retro. È un edificio a due piani, costituito da 15 aule, una biblioteca, un’aula-laboratorio per l’integrazione degli alunni diversamente abili, mini-aule per attività di recupero, un laboratorio multimediale, uno spazio multifunzionale, palestra coperta di dimensioni regolamentari e un ambiente dedicato alla gestione. La Scuola Primaria Duca d’Aosta è composta da quattordici classi, in particolare tre classi prime, due classi seconde, tre classi terze, tre classi quarte e tre classi quinte.

Strutture dipendenti

VIA GOLUBOVICH, 4, FIRENZE (FI)

Lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 10:30 alle ore 12:00
    Martedì dalle ore 15:00 alle ore 16:30