Sede LUIGI CAPUANA

È sede della Scuola Dell'Infanzia.

Descrizione

La scuola, di nuova costruzione, è composta, oltre che dalle aule tradizionali, da diverse aule speciali, tra cui: l’aula di pittura, l’aula della psicomotricità, la biblioteca, un grande salone per attività e feste comuni, il refettorio. È presente un grande giardino e uno spazio esterno coperto per attività all’aperto.

La Scuola dell’Infanzia Capuana è costituita da sei/sette sezioni (a seconda del numero di iscritti) organizzate in gruppi eterogenei per età; in particolare accoglie bambini di tre, quattro e cinque anni.

All’interno della struttura sono presenti insegnanti curricolari, di sostegno, di Religione Cattolica.

Vi operano, inoltre, collaboratori scolastici su due turni, educatori ed il personale addetto alla refezione.

Sede LUIGI CAPUANA